Condizioni generali
Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti gli eventi organizzati da Swissolar
1. Iscrizione
Con l’iscrizione ad un evento (conferenza, corso, evento informativo, esame) si sottoscrive un contratto legalmente valido. L’iscrizione è vincolante e a pagamento. I partecipanti ricevono una conferma di iscrizione tramite e-mail.
- Corsi ed eventi specialistici
La tassa di partecipazione è intesa per partecipante e per evento, essa è comprensiva di IVA ed è da saldare entro 14 giorni dall’emissione della fattura. In caso di eventi della durata di due giorni, la suddivisione del biglietto non è possibile. Il biglietto acquistato può essere utilizzato esclusivamente da un/una partecipante.
- Esami
Con l’iscrizione ad un esame o alla ripetizione di un esame non superato, si sottoscrive un contratto legalmente valido. L’iscrizione è vincolante e a pagamento. La tassa di partecipazione è intesa per esame ed è da saldare entro 14 giorni dall’emissione della fattura.
L’esame dev’essere sostenuto nei 3 mesi successivi allo svolgimento del corso. I risultati dell’esame vengono comunicati ai partecipanti entro 3 settimane dalla data dell’esame.
Se un esame non viene superato, c’è la possibilità di discutere il risultato con l’esperto incaricato. L’esame stesso non viene consegnato. Inoltre, vi è la possibilità di rifare l’esame. Il secondo esame dev’essere sostenuto nei 3 mesi successivi allo svolgimento del primo esame.
La mancata presentazione all’esame o disdette senza sufficiente preavviso, non esonerano dal pagamento della tassa. Fanno stato le condizioni di annullamento di Swissolar al punto 2 delle seguenti condizioni generali.
2. Annullamento
Se non diversamente specificato fanno stato le seguenti condizioni di annullamento:
- Annullamento entro 8 giorni dall’inizio dell'evento/esame: gratis
- Annullamento entro 3 giorni dall’inizio dell'evento/esame: viene fatturato il 50% della tassa di partecipazione.
- Annullamento da 2 giorni dall’inizio dell’evento/esame o in caso di non presentazione: viene fatturato il 100% della tassa di partecipazione.
- Considerata la situazione pandemica, concediamo ai partecipanti di annullare la propria partecipazione senza spese nel caso in cui: la persona in questione è risultata positiva al coronavirus (SARS-CoV-2) oppure se le è stata imposta una quarantena.
L’annullamento dell’iscrizione agli eventi è da comunicare per iscritto tramite posta o via e-mail al segretariato di Swissolar competente (per la Svizzera italiana: svizzera-italiana@swissolar.ch). Per determinare il termine di annullamento fa stato la data del timbro postale risp. la data di ricezione dell’e-mail. Queste condizioni sono valevoli anche in caso di impedimento dovuto a malattia, incidente o ad altri motivi di forza maggiore. La partecipazione di un/una sostituto/a sarà accettata senza nessun costo supplementare.
L’annullamento dell’iscrizione agli esami è da comunicare per iscritto via e-mail al segretariato di Swissolar competente (per la Svizzera italiana: svizzera-italiana@swissolar.ch). Per determinare il termine di annullamento fa stato la data di ricezione dell’e-mail. Queste condizioni sono valevoli anche in caso di impedimento dovuto a malattia, incidente o ad altri motivi di forza maggiore.
3. Accesso / Responsabilità
Ogni partecipante si assume la propria responsabilità durante la permanenza nel luogo dell’evento. Per questioni di sicurezza e per garantire uno svolgimento ordinato e controllato della manifestazione, i partecipanti sono tenuti a seguire le indicazioni della polizia, degli organizzatori, del personale di sicurezza e dell’amministrazione del luogo dell’evento. Il deposito di abbigliamenti e bagagli nel guardaroba è di esplicita responsabilità dei partecipanti.
4. Informazioni sul coronavirus per relatori risp. relatrici e partecipanti
In qualità di organizzatori è per noi importante che tutti i partecipanti presenti ai nostri eventi si sentano al sicuro e a proprio agio. Ciò impone il severo rispetto di tutte i provvedimenti e le prescrizioni legate alla pandemia di coronavirus. Pertanto, qualora dovesse risultare necessario, per gli eventi in presenza ci riserviamo il diritto di richiedere un certificato Covid (2G o 2G+). Le condizioni di partecipazione agli eventi vengono adeguate in base alle raccomandazioni emanate dall'Ufficio federale della sanità pubblica.
5. Protezione dei dati / Diritti d’immagine
Per Swissolar così come per gli eventuali co-organizzatori, l’osservanza delle condizioni sulla protezione dei dati è di fondamentale importanza. Di principio i dati forniti dai partecipanti sono utilizzati unicamente per lo svolgimento dell’evento e non vengono forniti a terzi. I partecipanti si dichiarano tuttavia favorevoli che Swissolar utilizzi questi dati per propri scopi pubblicitari oppure che su richiesta li trasmetta agli sponsor/partner per utilizzo esclusivo in relazione all’evento sponsorizzato. Nel caso in cui un/una partecipante sia esplicitamente in disaccordo con tale procedura, subito dopo aver inoltrato la sua iscrizione è tenuto/a ad informare Swissolar per iscritto.
I partecipanti sono coscienti che durante l’evento possono essere scattate loro fotografie e/o registrati interventi. Con la partecipazione all’evento i partecipanti si dichiarano favorevoli che Swissolar utilizzi questo materiale senza restrizioni per la propria documentazione.